DOMENICA 21 GIUGNO: TERZA DOPO PENTECOSTE.

Credere o non credere, fidarsi o non fidarsi, condanna o salva, perché mette sulla strada della luce o delle tenebre. Un uomo che non si fida di nessuno vive nelle tenebre e non vede nulla di buono; un uomo che si fida del Signore e che affronta la vita come una possibilità in più sempre donata si apre alla luce, ad una luce che nessuna tenebra potrà vincere.

VANGELO (Gv 3, 16-21)

In quel tempo. Il Signore Gesù disse a Nicodèmo: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».

PREGHIERA UNIVERSALE

Per i cristiani perseguitati a motivi dell’autenticità della loro fede: l’Amore di Gesù in Croce sia la forza della loro fedeltà, preghiamo.

Perché, con l’aiuto di tutti e la grazia di Dio, finisca il tempo della pandemia, preghiamo.

Per i ragazzi e i giovani: il tempo dell’estate alle porte sia costruttivo, per imparare a vincere la pigrizia e il disimpegno, preghiamo.

Per i catechisti e gli operatori pastorali: nella preghiera sappiano nutrirsi della Parola del Signore a abbeverarsi alla fonte zampillante del suo Spirito d’amore, preghiamo.

Per gli ammalati e gli anziani: la vicinanza del Padre e la sollecitudine di chi vuole loro bene, doni loro vita e salute, preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *