Laboratorio Missionario

OGNI GIOVEDì dalle ore 14.30 alle 17.30
nel SALONE dell’ORATORIO, via Parma, 78
Si confezionano lavori di ricamo, uncinetto, cucito, maglia, biancheria per cucina, corredini per neonati e per la scuola materna.
I lavori vengono venduti durante la GIORNATA MISSIONARIA, la terza domenica di ottobre e il ricavato viene inviato a sostegno dei nostri Missionari e Missionarie.
REFERENTE: Bruna cel. 340.3998309

UNITE PER AIUTARE
Era l’anno 1972 quando alcune amiche fondarono, con grande entusiasmo, il laboratorio missionario. Alcune di loro non sono più fra noi ma rimane il ricordo meraviglioso e l’affetto che dimostriamo loro con le nostre preghiere e la continuazione del loro operato.
Oggi questo gruppo è formato da circa dieci signore, che si incontrano il giovedì pomeriggio e cercano di mettere a frutto le loro idee, per creare, con la propria fantasia e con le proprie abilità manuali, vari oggetti per l’allestimento della mostra missionaria.
Attraverso il lavoro costante, un grandissimo impegno e tanta fantasia e creatività, nel corso dei loro incontri settimanali, hanno preparato svariati oggetti fatti a mano fra i quali spiccano cuscini, grembiulini e tovaglioli, bigliettini d’auguri, segnalibri e portachiavi, da portare alla mostra missionaria allo scopo di raccogliere fondi per la parrocchia che verranno poi destinati per le necessità delle missioni.
Ora queste signore invitano tutti, parrocchiani e non, al prossimo mercatino missionario, dove verranno presentati i loro lavori fatti con tanto amore e passione e si augurano che tante persone possano venire a vedere (e ad acquistare) questi oggetti per aiutare la giusta causa missionaria.
L’augurio è, che Il successo di questa mostra mercato, stimoli maggiormente il gruppo a continuare il proprio lavoro ed invogli persone nuove ad unirsi a queste amiche che accoglieranno tutti a braccia aperte.
Infatti, è solo con la collaborazione e l’impegno di tutti che si potranno raggiungere traguardi sempre più importanti e gratificanti.

Il gruppo del laboratorio missionario